NUOVO INCONTRO FRA LA FONDAZIONE VIVARELLI E IL CENTRO ESPOSITIVO LEO-LEV

7 Agosto 2020

C’è stato un nuovo incontro fra i Presidenti della Fondazione Jorio Vivarelli, Prof. Giulio Masotti e Ugo Poli e Oreste Ruggiero, Presidente delle Attività Artistiche del Centro Espositivo LEO-LEV di Vinci.

L’obiettivo dell’incontro è la ricerca di temi comuni per valorizzare l’opera di Jorio Vivarelli, artista che come pochi altri sapeva coniugare arte ed architettura, maturato attraverso rapporti di collaborazione con gli architetti Stonorov e Michelucci, e quella di Carlo Pedretti attraverso la sua ricerca su Leonardo Architetto, oltre che artista come comunemente inteso.

Un altro tema che lega i due protagonisti è l’interesse per le “fontane”; per Pedretti quella su progetto di Leonardo realizzata assieme ad Oreste Ruggiero per l’attuale Piazza Carlo Pedretti di Vinci, per Vivarelli quella del concorso di Philadelphia che vinse con il progetto della fontana Riti di Primavera ispirata a La sagra della Primavera di Igor Stravinskij.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle mostre, gli eventi e le attività del Centro Espositivo Leo Lev di Vinci. Iscriviti alla nostra newsletter

Accessibilità
Sala conferenze
Agevolazioni per Famiglie
Sconti per Guide e Gruppi
Aule didattiche
Centro Studi