Un doppio appuntamento al Centro Leo-Lev: Tours in Firenze e Lions Club di Forlì

30 Novembre 2019

Sabato 30 novembre, il Centro Espositivo Leo-Lev ha avuto il piacere di ospitare due gruppi in visita a Vinci.

In mattinata, infatti, un gruppo di turisti da Milano si è affidato alla guida di Giulia per scoprire la bellezza dell’Angelo Annunciante. La guida turistica, co-proprietaria di Tours in Firenze (www.toursinfirenze.com), ha portato i visitatori a scoprire le bellezze culturali e artistiche della città di Leonardo, privilegiando una sosta al Leo-Lev perché – come lei stessa ha riferito – “sono letteralmente innamorata dell’Angelo e che sia un’opera di Leonardo o no, non mi interessa … è semplicemente bellissima”.

Nel pomeriggio, invece, la seconda visita all’ex Villa Bellio-Baronti-Pezzatini  è stata dei soci del Lions Club di Forlì, un’associazione che permette ai suoi volontari di servire la comunità forlinese con un attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale. 

Il Club ha dedicato la giornata ad osservare le terre del maestro vinciano, con una tappa fondamentale a Leo-Lev per ammirare l’Angelo attribuito da Carlo Pedretti a Leonardo e le due esposizioni “Angeli e Nodi” e “Skyline, le città di Leonardo”.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle mostre, gli eventi e le attività del Centro Espositivo Leo Lev di Vinci. Iscriviti alla nostra newsletter

Accessibilità
Sala conferenze
Agevolazioni per Famiglie
Sconti per Guide e Gruppi
Aule didattiche
Centro Studi