Inaugurazione Piazza Carlo Pedretti e Fontana Scenografica

Comunicati stampa   |   18/09/2019

Il Centro Espositivo Leo-Lev è lieto di annunciare l’inaugurazione di piazza Carlo Pedretti nel centro storico di Vinci, il prossimo 5 ottobre 2019.

Dopo l’imponente intervento di recupero architettonico e urbanistico dell’ex villa Bellio-Baronti-Pezzantini, su progetto dell’Architetto Oreste Ruggiero, il centro artistico-culturale vuole celebrare la sua piazza, intitolata in onore del Prof. Carlo Pedretti (1928-2018), uno dei maggiori esperti della vita e delle opere di Leonardo.

Il nuovo piazzale è un grande orgoglio per il Centro Espositivo Leo-Lev. Non è solo un luogo da offrire alla città, ai suoi abitanti e turisti, ma anche uno spazio arricchito da opere artistiche di Oreste Ruggiero. La pavimentazione decorativa ispirata alla leonardesca Sala delle Asse del Castello Sforzesco di Milano. La fontana scenografica ideata insieme al Prof. Pedretti e gli Skyline, quattro bassorilievi di ottone rivolti alle quattro città del genio toscano (Vinci, Firenze, Milano, Amboise).

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle mostre, gli eventi e le attività del Centro Espositivo Leo Lev di Vinci. Iscriviti alla nostra newsletter

Accessibilità
Sala conferenze
Agevolazioni per Famiglie
Sconti per Guide e Gruppi
Aule didattiche
Centro Studi